Passa ai contenuti principali

John Travolta Week - Grease

Siete pronti per ballare e cantare? Bene, prendete la vostra copia di Grease, alzate il volume al massimo del vostro televisore e cominciate fino alla fine...perché dico così? Seguitemi e lo capirete xD.

Sono passati più di quarant'anni dall'uscita di Grease, e a vederlo sembra un film uscito giorni fa...questo è personalmente uno dei primi film che ho visto del mitico John Travolta, sin da piccola sapete che facevo, ballavo e cantavo durante la visione.
Ho ancora chiaro il ricordo di me, che anno dopo anno, vedendo questo film - che sputacaso in vhs non ho potuto registrare mai, però ci ho pensato con internet e amazon dove l'ho recuperato in originale.
Grease è un film eterno, non invecchierà mai, perché è uno di quei titoli che quando lo guardi entra nella tua vita e non la lascia più.
Ma non c'è solo il divertimento in Grease, il film è ambientato nei favolosi anni cinquanta, ed è tratto dal musical omonimo di Jim Jacobs e Warren Casey, ed è conosciuto planetariamente come il musical più fortunato di tutti i tempi.
Sin da Broadway ha avuto successo a non finire, fino alla versione cinematografica, che per me è mitica, ed è quella che ho visto praticamente da sempre.
Grease rappresenta perfettamente la mia vita, sin dall'infanzia a ora, è stato un film che mi ha accompagnata sempre, e che credo lo farà per il resto della vita.
Naturalmente, il film è un capolavoro, sia per la messa in scena, il casting, di cui John Travolta nella parte di Danny Zucko è a dir poco favoloso, Olivia Newton-John - è una Sandy perfetta, altro che Lorella Cuccarini, che ha interpretato il suo ruolo in teatro, però personalmente non c'è paragone tra questo film, per me ormai entrato nel mito, e lo spettacolo della Cuccarini, mi è bastato vederne alcune scene in tv per accorgermene.
Grease è una storia spensierata, allegra, romantica, giocosa, e ricca di canzoni travolgenti.
Per me, Grease è ormai un film entrato nel mito, e non passa anno che non lo rivedo.
Sarà sempre così, ormai ci ho fatto l'abitudine.
Sandy e Danny passano l'estate insieme, poi lei deve partire per l'australia e si lasciano, per ritrovarsi a scuola, lui deve fare il bulletto per non perdere il suo status scolastico con i suoi amici, e questo fa allontanare la ragazza, fino a che non si rende conto che la sua era tutta una recita, e allora saranno quegli stessi amici a sistemare tutto…
Un film ormai leggendario, che sta invecchiando benissimo, indimenticabile, non c'è altro da aggiungere.





Commenti