Passa ai contenuti principali

Game of Thrones - Il Trono di Spade Stagione 3

Ho appena terminato di vederla, giusto qualche oretta fa, e ora non mi resta che esprimere in parole semplici il mio parere sulla terza stagione.
Una stagione avvincente direi, con moltissimi colpi di scena, nuovi amori, personaggi che muoiono - e per cui tifavo ahimè - e cattivi che restano ben impiantati sul loro trono.

Ve lo assicuro, guardare la terza stagione per me è stato come vivere davvero una avventura fantastica, perché la battaglia per la conquista del trono è ancora più dura, ed è ancora più crudele, perché per conquistare il trono di spade, si usano anche le arti magiche oscure.
Ci sono anche creature fantastiche con cui i nostri protagonisti dovranno confrontarsi, con cui devono lottare e salvarsi la pelle.
Il viaggio di John Snow, continua, e la sua sarà una avventura che lo porterà a conoscere una donna di cui si innamorerà, ma che poi la storia non sarà come lui si aspetta, Lady Stark, dovrà affrontare una dura lotta contro persone che non si aspetta possono tradirla, intanto il nonno di re Joffrey, fa praticamente ciò che dovrebbe fare il nipote, ma è troppo viziato per svolgere il suo ruolo, così ci pensa lui, con conseguenze terribili, poi ci sono altri personaggi secondari, come la guardia del corpo di Lady Stark, che incontrerà nel suo cammino un giovane con cui stringerà un profondo rapporto d'amicizia, e a cui mozzeranno la mano.
In pratica è questa la trama della terza stagione, che devo dire mi è piaciuta moltissimo, e lunedì inizia la quarta, e scommetto che sarà ancora meglio.
Intanto devo dire che i finali di Game of Thrones sono sempre epici, perché riescono a catapultare lo spettatore dentro quel mondo creato da George RR Martin e sono sempre sorprendenti.
Mi piace anche il fatto che la caratterizzazione dei personaggi non è mai banale e, soprattutto in questa terza stagione, ho trovato una repentina maturità in certi personaggi.
La lotta per il potere, le forze del bene e del male che circondano l'uomo, sono i temi centrali di questa serie tv, e soprattutto nella terza stagione, vengono sviluppate in maniera concisa.
Per me si è trattato di una ulteriore conferma, non vedo l'ora di continuare con Game of Thrones



Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM