Passa ai contenuti principali

Love

A poche ore dalla recensione di Climax, tanto per cominciare giorni fa ho visto Love, recuperandolo prima della visione della sua ultima fatica.

Un viaggio erotico sentimentale che non vuole nascondere nulla, così è l'amore secondo Gaspar Noè, un sentimento naturale, e proprio per la sua naturalità, ha diritto ad essere decantato e visto, non soltanto immaginato.
Love è un film molto erotico, di un erotismo sincero, non furbetto tanto per fare i pruriginosi e gli scandalosi, stavolta Gaspar Noè, non vuole soltanto scandalizzare, ma dare un contenuto a un film, scrivendo un opera che è un giallo sentimentale, dove si parla di un ragazzo che sta per diventare padre, e deve cercare la sua ex, si vede praticamente tutto, ma non c'è assolutamente nessuna scena che farebbe gridare allo scandalo il pubblico.
Perché mai poi? Se si parla d'amore è giusto parlare di tutto, non vedo cosa ci sia di male in questo, anzi, Love, va oltre ogni cosa possiate immaginare.
Non è un film spregiudicato, amorale e via dicendo, è un film spiccio, sincero, capace di sporcarsi le mani, potrebbe essere a una prima vista un opera deludente, ma è solo una impressione.
Ho personalmente notato durante la visione che Noè, si è fatto più tenero per girare questo film, e lui come sapete non ha certamente peli sulla lingua e non censura assolutamente nulla, perché cosa si dovrebbe censurare dall'amore?
Le scene di sesso sono esplicite, ma con il cinema di Gaspar Noè è una cosa assolutamente normale, io stessa non mi scandalizzo più riguardo alle scene di sesso, le reputo normali, e menomale che ci siano in un film, soprattutto in Love, perché Love stesso senza quelle scene perfettamente inerenti alla trama, non sarebbe certamente la stessa cosa.
Per me è un cult, una pellicola particolare, che ho trovato tra le più interessanti dirette dall'argentino trapiantato in francia.
Devo dirlo, mi è piaciuto.

Ratings ⭐⭐⭐1/2





Commenti

  1. Non lo conoscevo, mai sentito.
    Se le scene non sono gratuite, tanto per fare scandalo, allora mi piace.

    Moz-

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM