Passa ai contenuti principali

Kevin Kline Week - Un Pesce di Nome Wanda

una banda di 4 persone, compie il furto di diamanti in una banca, il colpo va bene, ma accadono una serie di imprevisti che mettono a dura prova l'effettiva riuscita del piano, soprattutto quando uno dei membri della banda viene arrestato.
Toccherà a Wanda, e al suo finto fratello, ma in realtà suo amante sbrogliare l'intricata matassa, lei userà l'arte della seduzione, lui la seguirà nella avventura...e alla fine…

Se penso alle migliori commedie degli anni ottanta, cioè a quelle più divertenti, da fare sbellicare dalle risate Un Pesce di Nome Wanda, merita certamente di stare tra le migliori del decennio di ET, complice un cast di attori sorprendenti, Jamie Lee Curtis, John Cleese, Michael Palin, nel ruolo più esilarante, e l'attore protagonista della settimana Kevin Kline, vincitore addirittura di un oscar come miglior attore non protagonista per questo film
Cleese e Palin sono straordinari, e non sfigurano certo accanto ai due americani, gli ex Monty Python, da autentici comici, riescono a divertire come e forse anche più della Curtis e Kline, la cui presenza assicura un vortice di risate a non finire.
Perché Un Pesce di Nome Wanda non è altro che una commedia coinvolgente e scoppiettante, con un cast di attori la cui professionalità è fuori discussione, alla regia abbiamo Charles Crichton che dimostra di saper raccontare questa storia.
In un susseguirsi di situazioni ora goliardiche, poi grottesche e irriverenti, Un Pesce di Nome Wanda potremmo definirlo uno dei classici della commedia britannica degli anni ottanta, chi non l'ha visto allora, dovrebbe recuperarlo, io l'ho fatto diversi anni fa e l'ho riguardato poco fa per poterlo recensire alla fabbrica.
Voglio molto bene a questo film, perché è divertentissimo, con una protagonista capace di sedurre ed essere simpatica allo stesso tempo.
Pur di riprendere i suoi diamanti è capace di farsi tutti come una autentica femme fatale, di cui Jamie Lee Curtis fa simpaticamente il verso, la sua recitazione è divertente, e con gli altri attori è un reattore di comicità che non si ferma mai.
Kevin Kline, ovviamente è bravissimo nel recitare Otto, il falso fratello di Wanda, che la segue dappertutto come un ombra, perché anche lui è interessato al bottino…
Il finale è quella sorpresa che ovviamente non ti immagineresti mai...ma non anticipo nulla per chi non l'ha visto.
Per me è imperdibile.









Commenti

  1. Capolavoro senza sterzo, quando penso ai film che fanno ridere sul serio, questo è uno dei primi che mi viene in mente, cast meraviglioso! Ottima scelta per la settimana a tema ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. decisamente, è un film esilarante dalla prima all'ultima scena ^_^

      Elimina
    2. Veramente divertente alla massima potenza. P.s. se lo guardate in lingua originale, scoprirete che Jamie adora sentir parlare italiano in "quei" momenti intimi, e non spagnolo come obbligava l'adattamento nella nostra lingua, sennò ovviamente non avrebbe funzionato.

      Elimina
    3. ah ecco, ora si capisce tutto hahaha xD

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM