Passa ai contenuti principali

MIIB - Men in Black 2

E' arrivata anche la seconda puntata della saga sugli uomini in nero, e stavolta dovranno fare i conti con una aliena dal corpo da pinup...serleena, che cerca la luce per ottenere un potere tanto grande da distruggere la terra...riusciranno a sconfiggerla?

La qualità si mantiene sempre alta, d'altronde con la produzione dello zio Steve, possiamo solo stare tranquilli, i MIB, devono affrontare un pericolo grande quanto una casa, che va nella sede centrale dei nostri e fa un casino colossale, cercando di torturare anche Zeta...Serleena, una aliena che vuole distruggere la terra, ovviamente dovranno riportare K alla base per affrontare il problema, solo che K si è ritirato a vita privata e ha dimenticato tutto, l'unico che può portarlo all'ovile è il suo pupillo J e sarà dura cercare di convincerlo che era un man in black, soltanto quando arriva in sede capisce che ci sono bizzarre coincidenze, e perciò lo devono deneuralizzare, per riportargli i vecchi ricordi.
Meno avvincente del primo capitolo, ma altrettanto divertente, questo secondo capitolo mette in scena anche l'impossibile storia d'amore tra J e Laura, una ragazza che è stata testimone del primo attacco di Serleena di cui J si innamora e non le cancella i ricordi.
Questo secondo capitolo è altrettanto divertente del primo, ma manca il fattore sorpresa che ha reso la pellicola del '97 molto cool, resta comunque un film a cui non vi nascondo mi ha fatto piacere rivedere questo capitolo numero 2.
Nel ruolo di Serleena abbiamo Lara Flynn Boyle, per gli appassionati di Twin Peaks è stata Donna Hayworth, che qui veste una aliena con il corpo di una modella di Victoria's Secret.
Così K torna all'ovile, e riprende il suo lavoro di agente governativo nei MIB Per sconfiggere l'aliena cattivissima e molto sexy, ci riusciranno?
Mi è piaciuto anche se sinceramente è meno cool del precedente capitolo, si fa comunque volere bene, e chi non vuole bene a J e K?
Io li adoro, anche se devo ammettere un po' di timore per il reboot ce l'ho...quello lo recensirò domani, quindi state collegati e non perdetevi l'appuntamento di domani.


Commenti

  1. Tra tutti i film della saga, è quello che trovo più anonimo e pieno di battutine cretine, ma penso che lo Spin-Off possa averlo anche battuto da questo punto di vista, continuo a tenermi stretto il primo film, di gran lunga il migliore. Cheers!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no fino al secondo è ok, è il terzo che è un po' giù di corda, il reboot lo vedrò tra poco, e già ho i brividi pensando che sia il peggiore di tutti

      Elimina
  2. Rimango affezionato a questo sequel, però io volevo anche di più da questo film leggermente sottotono, tuttavia salvabile ;)

    RispondiElimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM