Passa ai contenuti principali

Avengers Endgame

Tornano gli Avengers, con un finale col botto...non ci credete? Guardatelo e poi mi dite.

Personalmente credo che sia un giocattolone da guardare per puro divertimento, non c'è niente di male in questo, a volte staccare la spina fa bene, sia a noi cinefili, sia ai non cinefili, l'importante è divertirsi.
Certo se ci aspettiamo altro, allora cerchiamo altro.
Il film in se non mi è dispiaciuto, anche se devo ammettere ho amato moltissimo l'ultimo film degli X-Men, questo l'ho amato un po' meno, ma fa altrettanto la sua buona figura e che ci crediate o no, si fa in un certo senso volere bene.
Anche se il finale è tristissimo, io vi avviso, non è per chi ha amato Iron Man o continua ad amarlo.
In questa nuova puntata i nostri eroi, devono fare i conti con un supercattivo che vuole distruggere la terra, riusciranno a sconfiggerlo?
Il film si fa volere bene, è vero, però è strapieno di cliché sui film tratti dai fumetti, ormai se ne girano a bizzeffe, e la Marvel adesso ha pure lo studio cinematografico.
Ne usciranno altri film tratti dai fumetti questo è poco ma sicuro, a me piace guardarli perché mi divertono e mi fanno passare il tempo, però, è cinema di consumo, non è certo cinema d'elite, e ogni tanto fa bene guardarli, perché ti fanno passare il tempo.
Anche se la fine è stata davvero triste...tutti gli eroi hanno salvato il mondo...come volevasi dimostrare, però non voglio aggiungere altro, ma soltanto invitarvi a divertirvi e assaporare l'avventura di supereroi alle prese con la salvezza dell'umanità.
Per gli Avengers è l'ultima avventura, forse, li ritroveremo in un altro film? Reboot? Chissà, intanto se volete qualcosa senza alcuna pretesa, guardatevi questo film.
Non ne rimarrete delusi, affatto, anche se dura quasi 3 ore.


Commenti

  1. La vedo come te: ogni tanto un bel giocattolone, a patto sempre che non sia idiota (nel senso che offende l'intelligenza di chi guarda) è ottimo^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello, si, anche se la prima parte ha fatto un po' fatica ad ingranare. Diciamo che prende ritmo da quando entra in gioco la citazione di Ritorno Al Futuro. E poi che sorpresa ritrovare alcuni di loro anche in Black Mirror.

      Elimina
    2. a me non ha convinto del tutto comunque...

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM