Passa ai contenuti principali

Kevin Kline Week - Ti Amerò Fino ad Ammazzarti

Dedicare una settimana a Kevin Kline si sta rivelando un turbine di risate e divertimento, oggi abbiamo un film spassosissimo, dove il nostro fa l'italoamericano, con l'accento siculo persino...masculu è...

Kevin Kline  interpreta Joey Boca, un pizzaiolo farfallone, però simpatico e pacione, il suo unico vizio sono le donne, gli piace andare a ballare il sabato sera e scopare, dappertutto con chiunque.
Divertentissima la scena iniziale dove Joey confessa al prete tutte le scappatelle commesse alle spalle della moglie, che gli crede e gli  vuole bene.
Fino a quando non lo becca in flagrante a provarci con una donna in una libreria...c'è un unica soluzione al problema...farlo fuori; così con la complicità della madre, del giovane commesso alla pizzeria - invaghito di lei - interpretato da River Phoenix Devo che sarà loro complice nell'attuazione del piano, e assolderà un gruppo di killer pasticcioni, che ne combinano una dietro l'altra, ma ciò che è peggio, il piano risulterà ottimo per far capire a Joey quanto sia importante sua moglie.
Basta non dico altro, in una sequela di scene sempre più grottesche e al limite del surreale, il nostro resterà sempre vivo, nonostante i numerosi tentativi di farlo fuori.
Gli danno la salsa con il sonnifero, e si fa una cacata colossale per liberarsi, gli sparano, e se lo ritrovano dietro le spalle...insomma non c'è modo di farlo fuori…
Nemmeno i killer pasticcioni sono in grado di toglierlo di mezzo NULLA, non ci può nulla.
La gelosia di Rosalie si fa sentire, e certe volte lo vuole fare fuori, altre volte ci ripensa, però alla fine, i due si riconcilieranno?
Divertentissimo, nonostante siano passati quasi trent'anni dalla sua uscita, è un film che ti fa sbellicare dalla prima all'ultima scena, Kevin Kline che fa il siciliano è qualcosa di veramente esilarante, poi come flirta con le altre donne è ancora più esilarante.
Vedetevelo, perché vi farà ridere a più non posso, un film del genere al giorno d'oggi non lo fanno più, e solo un attore come Kevin Kline con la sua aria da galletto siculo e i baffetti, è una perfetta maschera, che prende in giro l'italoamericano, con i suoi stereotipi, ma lo rende anche umano agli occhi degli spettatori, pecchè infondo, Joey la pizza, quando sbaglia, crede che sia giusto rivedere la sua vita accanto a RRRosalia, pecchè la sua gelosia, lo rende più masculo, anziché marito.
Ci siamo capiti?
Vedetevelo, non ne rimarrete delusi ve lo garantisco






Commenti