Passa ai contenuti principali

Horror Stories Summer Edition - Annabelle 3

La scorsa settimana horror stories non c'è stato, adesso è arrivato il momento di rispolverarlo recensendo la terza puntata della saga di Annabelle, spin/off della saga di The Conjuring. Come è andata la visione?

Di per se, posso solo dire che essendo un prodotto di franchise, spin off di un altro franchise, dovete prenderlo per quello che è...solo puro intrattenimento senza infamia e senza lode.
Ultimamente mi sto accorgendo che questi film/saghe horror, si concentrano non sulla paura, che è una emozione più sottile, ma sullo Jump Scare, che dura solo un attimo e con la paura non ha niente a che fare.
Annabelle 3 è un pandemonio di jump scare, ormai sinceramente parlando mi sto seccando di tutti questi salti paurosi che non fanno altro che levarmi la concentrazione del film facendomi annoiare e mi sono annoiata eccome.
Tempi dilatati, non al massimo, però hanno rallentato il ritmo del film, con dei vuoti allucinanti, che promettono ma non mantengono, insomma capisco tutto, però cavolo questo film è buono soltanto per guardarlo con gli amici, o come diversivo per staccare la spina tra una visione impegnata e l'altra..
Capisco che oggi il cinema è molto altro, capisco tutto, però non mi puoi imbastire un horror che  ha parecchi difetti di sceneggiatura, una regia approssimativa e dei personaggi anonimi che non bucano lo schermo e non sono memorabili.
Insomma, io da horrorofila e cinefila non voglio soltanto un filmetto tanto per svagarmi, voglio un film che mi da gli incubi la notte, che mi toglie il fiato e mi fa gelare il sangue, ciò che questo terzo capitolo non fa.
Era meglio il primo si dovrebbe dire.
I coniugi Warren, ormai sono due personaggi a cui il cinema horror deve molto, soprattutto perché sono stati presi per la serie Conjuring.
La trama è che una ragazza che fa da babysitter alla figlia dei warren, invita una sua amica per fare una torta, quando la sua amica esce con la bambina e la bruna resta sola in casa aprendo la porta della stanza degli oggetti maledetti dei Warren, quando prende Annabelle si scatena il putiferio, le due ragazze con la bambina devono salvarsi, perché non si è svegliata solo la bambola maledetta, ma tutti gli oggetti custoditi dai Warren...ci riusciranno?
Carino, ma se voleve vedere un horror come dico io, scegliete altri film.




Commenti