Passa ai contenuti principali

Game of thrones - Il Trono di Spade Stagione 4

Finalmente la quarta stagione viene recensita.
Si, dovevo farlo ieri, ma per alcuni motivi non è stato possibile, chiedo venia.

Allora, tra poco comincerà sugli schermi di casa Lynch la quinta stagione, ma nella quarta, accade qualcosa che non mi sarei mai aspettato.
SPOILER - Se non avete visto la quarta stagione saltate questo pezzo.
Joffrey muore, e dell'omicidio viene accusato il fratello nano, il vero omicida però è un altro, ed è scappato con Sansa Stark, di cui è innamorato, Petyr, anche se secondo me lo fa per un secondo fine.
Lui ha da anni una storia con la zia di Sansa, che per lui ha ucciso diverse persone...si capisce subito che tra i due c'è un rapporto ambiguo che nasconde scheletri nell'armadio, scheletri che suppongo verranno alla luce nella quinta stagione. FINE SPOILER.
Un altra bella stagione di questa serie tv, che mi sta decisamente piacendo, sono contenta di aver deciso di vederla per intero una stagione ogni settimana, però è meno avvincente della terza stagione, anche se in questa quarta succede un po' di casino.
Non mancano omicidi, tradimenti, battaglie e crudeltà indicibili, come d'altronde ci ha abituati questa serie tv tratta da Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George RR Martin.
La lotta per la conquista del potere è ardua, e non accetta fragilità, i Lannister, sono dei veri e propri bastardoni, che per restare impiantati sul trono arriverebbero ad uccidersi tra di loro.
Il personaggio che prenderei a schiaffi è proprio la madre di Joffrey, nonostante il comprensibile dolore, la sua crudeltà non cessa.
Per me è una serie davvero molto bella, se non avete cominciato a vederla fatelo, sono sicura che stupirà anche voi, tra poco comincio la visione della quinta stagione.
Cosa succederà? Vi prego non ditermelo.
Sapete chi è il mio personaggio preferito? John Snow lui si che è un eroe buono.


Commenti

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM