Passa ai contenuti principali

John Travolta Week - Magic Numbers

Non avevo ancora visto questo film, però per la settimana dedicata a John Travolta ho deciso di dargli una chance...e forse era meglio che non gliela davo...leggete la mia rece e capirete cosa voglio dire.

Seconda volta per John Travolta, che recita in un film di Nora Ephron, dopo il divertente Michael, che seppur fosse un film imperfetto ti faceva ridere perché il protagonista era un angelo sui generis invece Magic Numbers mi ha deluso, primo perché si tratta di un film che fa acqua da tutte le parti, la trama è sconclusionata, John Travolta stesso si arranca per dare il meglio di se, ma si vede lontano un miglio che è fuori parte, e di più poveretto non credo che poteva fare.
Non so perché ma ho avuto la sensazione che anche il plot narrativo non era molto interessante, Nora Ephron non sa quale strada prendere, e si nota a ogni scena, perché non ha dimestichezza con certi film, mica possiamo provare ad essere uno Scorsese o un Tarantino.
Allontanarsi da certi temi può essere una sfida, solo se sai benissimo quale strada intraprendere, invece la Ephron non ha dimestichezza con i gangsters movie, e immischia diverse tematiche per essere a tutti i costi divertente, con il risultato che questo film è vuoto, non diverte affatto, e c'è parecchia carne al fuoco, troppa direi, peccato perché con un cast così, poteva nascere qualcosa di interessante, o anche divertente.
Lisa Kudrow è carina, ma non aggiunge molto a un film che non decolla mai...peccato, se dietro la mdp ci fossero stati i Coen, allora si sarebbe stato divertente...pazienza, non tutte le ciambelle vengono col buco.
Ps: si lo so, avevo detto niente obiettività, ma il film stesso non è riuscito a conquistarmi...pazienza.






Commenti

  1. Mai visto, forse perché abbastanza sconosciuto..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in effetti, l'ho visto solo perché ho dedicato la settimana a John Travolta, e perché ancora non l'avevo visto

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM