Passa ai contenuti principali

X-Men Dark Phoenix

Abbiamo un comic movie, ecco che alla fabbrica sbarcano i mutanti della marvel, ovvero Gli X-Men, con una nuova avventura, protagonista una giovanissima Jean Gray.

Non mi è dispiaciuto devo dirlo, il film l'ho visto ieri, l'unica cosa che non funziona è la morte di Raven mystica? Scherziamo? E tutta l'altra saga?
Però resta comunque una trama interessante, e farò finta che questa sia una storia da reboot, anche perché non credo sia una continuazione dei primi capitoli diretti da Bryan Singer.
E' stato comunque bello rivedere Jean Gray e Ciclope che si conoscono da ragazzini e si innamorano, lei conosce i suoi poteri e c'è un altra mutante che vuole usarla per i suoi loschi scopi, una che dice di essere come lei.
Interpretata da Jessica Chastian, che nel ruolo di cattiva riesce a sorprendere e a catturare l'attenzione dello spettatore.
In giro ho letto che questo film non è piaciuto, posso capire il perché, è completamente un altra storia, secondo me non dovevano far morire Raven, perché non centra niente con la storia del film e della saga in generale.
Comunque i poteri di Jean, sono protagonisti di questo ennesimo capitolo sui supereroi Marvel, io l'ho messo nei Guilty Pleasure proprio per la morte di Raven, ma nel contempo il film spacca e vi assicuro io, non è soltanto il classico film da popcorn, e mi ha tenuta piacevolmente incollata alla poltrona, di solito film del genere mi annoiano, questo assolutamente no, ve lo assicuro io.
Questo reboot sui mutanti, viene interpretato da giovani attori, perché questa è la storia dei personaggi da giovani, una sorta di prequel, di cui questo è il primo capitolo.
Sarebbe decisamente un good movie, se non fosse per quel piccolo difetto che non centra niente con la saga, nel contesto è un film divertente e coinvolgente, a volte questi film servono anche a divertire  e a passare tempo...ci vuole, e se sono film ben fatti come questo possiamo stare tranquilli che il divertimento è assicurato.
Parola di scout.
Parliamo del film, la storia comincia con Jean Grey bambina, che a causa dei suoi poteri che non conosce, provoca un incidente mortale alla sua famiglia, ad accoglierla è Charles Xavier, finchè qualcun altro vuole usarla per scopi malvagi.
A me non è dispiaciuto, secondo me potrebbe piacere anche a voi, se siete capaci di staccare la spina ovviamente.



Commenti

  1. Inutile curarsene: è un film nato già morto, visto che i diritti sono tornati alla Marvel e tutto sarà reboottato XD

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah speriamo, la morte di mystica è la cosa più assurda, se ci sono già film in cui c'è lei ^_^

      Elimina

Posta un commento

Moderazione rimessa, NO SPAM